Seleziona una pagina

Birra e dessert: ecco come abbinarli!

Che strana coppia birra e dessert!
Eppure col giusto abbinamento si può esaltare e ridefinire
il gusto di entrambi.

Ecco qualche esempio per abbinarli!

Crostate alla frutta

Qualunque sia la vostra marmellata o la vostra frutta preferita, le crostate si abbinano tutte molto bene alla birra, in particolare con la Belga. Il suo sapore fresco e beverino contrasta la friabilità della pasta frolla, caratteristica di questo dessert, creando una sintonia inaspettata.

Dolci al cioccolato

Il cioccolato si sposa benissimo con le birre scure, in particolare con le Stout che ne completano le caratteristiche dolci e amare esaltando i propri sentori. Non si direbbe, ma anche alcune birre fruttate sono una buona scelta da abbinare ai dolci al cioccolato per una combinazione più particolare ed interessante.

Cheesecake

Il Cheesecake è un dolce particolare essendo preparato col formaggio al quale solitamente si abbinano birre aspre. Nel caso di un dessert però, la birra più indicata è quella acida! Per palati più delicati invece consigliamo qualcosa di più fruttato come una birra framboise.

Tiramisù

Il tiramisù è il dessert perfetto in ogni occasione, come la birra del resto! Bock, Doppelbock e Stout sono le tipologie di birra che meglio si sposano col tiramisù richiamando perfettamente il sapore amaro del caffè e allo stesso tempo quello dolce dei savoiardi e del mascarpone.

Passion #BeCraftBePassion
Share This

Share This | Condividi

Share this post with your friends! Condividi questo post con i tuoi amici!